Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz Italia Vans, per il terzo anno consecutivo, sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi il premio DealerSTAT 2022, indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la Casa Automobilistica.
Il riconoscimento, è stato consegnato a Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans, il 19 maggio 2022, all’Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda riferimento per il settore automotive che si occupa di innovazione attraverso ricerca, competenze e networking.
Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione ha coinvolto 11 marchi e il 58% dei dealer italiani che si sono espressi compilando oltre 400 questionari. Mercedes-Benz si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,92 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 3,05.
L’indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in oltre la metà delle aree analizzate, tra le quali: relazione, margini della casa, prodotto, marketing nazionale sul nuovo, marketing locale sul nuovo, management post-vendita, servizi aggiuntivi, sistemi di incentivazione e training. L’aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è la qualità del rapporto con il marchio.
‘Salire sul podio per il terzo anno consecutivo ci motiva e ci rende orgogliosi’, afferma Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans.’ Il lavoro intenso e collaborativo con i nostri concessionari conferma ancora una volta l’importanza dello spirito di squadra, della fiducia reciproca e quindi dei proficui risultati raggiunti insieme. Efficienza, innovazione e reputazione sono valori in cui crediamo, la risposta dei dealer conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Il momento storico, che stiamo vivendo è molto delicato, e le sfide da affrontare sempre maggiori: conflitti, pandemia, digitalizzazione, elettrificazione della gamma. Affronteremo le sfide insieme alla nostra rete Mercedes-Benz, con lo stesso autentico spirito di squadra che oramai ci caratterizza da tempo’.