ADD 2022: il bilancio dei tre giorni a Verona

Pubblicità
L’edizione numero 20 dell’Automotive dealer day, ha contato 60 relatori e 5.000 presenti in Fiera ma anche in città per le attività extra
21 maggio 2022

Chiusi i battenti, ecco i numeri finali della 20^ edizione di Automotive Dealer Day. Il grande evento di Quintegia ha contato 21 sessioni di approfondimento, 60 relatori e 5.000 persone di “pubblico” includendo addetti ai lavori e stampa.

Per tutti, dai singoli ai membri di Associazioni, Case auto, aziende e analisti, un’occasione di approfondire i temi caldi del momento e avere strumenti, dati, analisi per affrontare questo periodo di transizione. ADD ha anche valorizzato il tema dell’Innovazione: nell’Area Startup otto realtà con diversi contributi tra cui quello di chi ha vinto il primo Startup Generation Award: Dootbox. Un servizio di noleggio che permette di avere a disposizione qualsiasi auto desiderata al momento opportuno.

“Per noi è stata un’edizione straordinaria - dichiara Alessandro dal Bon, Vice Presidente per le Industry & Dealer Solutions di Quintegia -  abbiamo celebrato i 20 anni attraverso quello che sappiamo fare meglio: creare contenuti, generare dati e approfondimenti a disposizione del settore per affrontare il main theme della transizione. Transizione intesa in un senso più generale che implica la convivenza di diversi aspetti. Il digitale con la parte fisica, le alimentazioni tradizionali e l’elettrico, l’agenzia e i concessionari, i modelli di business consolidati con le nuove opportunità, i clienti della generazione Z e le necessità dei giovanissimi Gen X. È impensabile passare da una fase all’altra, e indispensabile attraversare questo passaggio con consapevolezza e visione. Siamo nel mezzo di una rivoluzione, durante la quale il patrimonio di valori e la storia costruita fino ad oggi si evolverà nel tempo, cambiando riferimenti ma non essenza”

Altra premiazione poi sul fronte della strategia e dei processi di digitalizzazione, con l’Internet Sales Award: riconoscimento attribuito al Best Digital Dealer. Quest’anno, è stato assegnato a Tomasi Auto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità