Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Parte l’Automotive Dealer Day 2019 tra poche ore ma prima ancora che noi di Automoto.it apriamo le porte del nostro Stand (il numero 80) ecco la novità. Nuovo Fronte comune per fornire un unico interlocutore rappresentativo a sostegno degli interessi di tutti gli associati e della filiera. Parliamo della nuova collaborazione tra Federauto e AsConAuto, che può dare maggior peso alle istanze della categoria, automotive tricolore, ottenendo più attenzione da parte degli interlocutori, in particolare nelle sedi istituzionali.
Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto, nota come il mercato si trovi in una situazione difficile, di cambiamento senza un disegno organico da parte del Governo. “È per questo che riteniamo indispensabile che il Governo rifletta sul valore dei provvedimenti già presi, che noi confermiamo essere in parte inadeguati e in parte nocivi, per adottare correzioni. E in questa logica di condivisione di obiettivi che una maggiore sinergia e collaborazione tra la nostra Federazione e AsConAuto non può che rafforzare un fronte comune in grado di supportare i Concessionari italiani ”.
Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, sottolinea “la capacità delle due Associazioni di proporsi come esempio virtuoso per il settore automotive attraverso la collaborazione strategica dove Federauto rappresenterà gli interessi comuni, in particolare nelle sedi istituzionali, mentre AsConAuto con la sua esperienza potrà rafforzare il gioco di squadra dei Concessionari nel mercato, in un approfondimento sinergico, sia in Italia sia a livello europeo delle nuove necessità nello scenario della e-mobility.”