Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono i toscani di Autosas S.p.A. a vincitrice l’Internet Sales Award, il riconoscimento al “Best Digital Dealer” Quintegia, assegnato nell’Automotive Dealer Day. A valere il gradino più del podio, l’iniziativa “Active Weekend”, un piano di comunicazione per l’arrivo di Focus Active, che ha coinvolto i potenziali clienti su tutti i canali digitali della concessionaria: a partire dal sito internet per proseguire sui social network, ma anche con azioni di direct mailing marketing e attraverso Google Adwords con 3 gruppi di annunci.
La campagna digital è stata poi rafforzata con spot radiofonici e quotidiani locali. Secondo lo studio Digital Marketing 2019, per il 22% dei dealer il responsabile digital è una figura dedicata full time, un dato in crescita del 2% sull’analisi dello scorso anno, mentre rappresenta il 43% la fetta del budget marketing e comunicazione destinata ad attività digitali (+2% sul 2017).
Sul fronte dei processi, il 65% delle vetture usate commercializzate sono state promosse attraverso il web (+9% sullo scorso anno) e l’88% dei concessionari attiva campagne di advertising sui social almeno mensilmente.
Nata nel 1967, Autosas rappresenta il marchio Ford a Firenze, showroom e centri di assistenza dislocati strategicamente sul territorio. Oltre al riconoscimento di Automotive Dealer Day, la concessionaria ha vinto per 28 volte i Ford Chairman’s Award per la soddisfazione della clientela.