Acea: una app per la mobilità elettrica

Acea: una app per la mobilità elettrica
Pubblicità
L’utility romana dell’energia entra nel business dei servizi di ricarica con l’app "Aceae-mobility”
13 aprile 2021

Un semplice clic che consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico su oltre 10.000 punti abilitati in Italia: è quel che accade con l’App "Aceae-mobility”, sviluppata appunto per offrire un utile strumento per gestire senza fatica le fasi del servizio di ricarica.

Il sistema, infatti, grazie anche agli accordi di interoperabilità sottoscritti con altri operatori del settore, permette di localizzare le colonnine attive disponibili, prenotare il servizio di ricarica, effettuarla e gestire i pagamenti con i principali canali, come carte di credito/debito, prepagate o Apple Pay; la prenotazione del punto di ricarica attraverso l'app è gratuita fino al 31 dicembre 2021.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Inoltre, Acea Energia propone tre diversi modelli di wallbox domestica per ricaricare i veicoli presso la propria abitazione.

L'ingresso nel business dei servizi di ricarica è coerente con le strategie di sviluppo del Gruppo nell’ambito della mobilità sostenibile: Acea sta procedendo con l'installazione delle prime 150 colonnine sul territorio di Roma, che saranno operative entro l'estate, mentre il Piano Industriale 2020-2024 prevede entro il 2024 che siano 2.200, per un investimento complessivo di 29 milioni di euro. 

«L’ingresso nel business dei servizi di ricarica dedicati alla mobilità elettrica - ha dichiarato Giuseppe Gola, Amministratore delegato del Gruppo Acea - è un importante passo che l'Azienda sta compiendo per diventare uno dei principali player per l'e-mobility non solo a Roma, ma su tutto il territorio nazionale. Uno degli obiettivi del nostro Piano Industriale, infatti, è lo sviluppo di una Services-based Company per rafforzare la relazione con il cliente e insieme valorizzare i brand del Gruppo Acea. La focalizzazione sulla mobilità elettrica, anche con l'attivazione di servizi ad alto valore aggiunto per il cittadino, è in linea con la nostra strategia che punta a supportare la transizione energetica favorendo lo sviluppo della mobilità sostenibile in particolare all'interno dei grandi centri urbani, dove è più forte l'impatto ambientale». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...