Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’abbiamo vista qualche settimana al Nurburgring con le foto spia e, oggi, ABT ha svelato l’Audi R8 più cattiva di sempre. E si, può circolare su strada.
ABT, il tuner specializzato nei modelli di Audi, ha svelato la nuova ABT XGT: in pratica, un’Audi R8 LMS GT2 omologata per la strada. La supercar è equipaggiata dal V10 aspirato da 5,2 litri con 640 Cv, che invia la sua potenza alle sue ruote posteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.
Il peso della vettura è di soli 1.400 kg (170 kg in meno rispetto all’Audi R8 GT) e, nonostante non sia ancora dichiarata l’accelerazione, la velocità massima della vettura raggiunge i 310 km/h a seconda dell’angolo dell’ala posteriore.
La vettura ha delle forme simili a quelle della R8 LMS GT2 ed è equipaggiata con una presa d’aria sul tetto, un body kit ad hoc e un assetto più simile a quello di un’auto da corsa. Dentro l’abitacolo, invece, sono presenti dei sedili da competizione, roll bar e il volante in stile Formula 1.
Gli esemplari saranno solo 99, ognuno di essi costruiti a mano e, come se non bastasse, ognuno sarà un esemplare unico secondo le richieste del cliente.
Il prezzo? Si parte da 598.000 euro.