Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva nelle concessionarie l'Abarth Punto Supersport, che arricchisce la gamma Abarth Punto ospitando per la prima volta al di sotto del cofano un propulsore da 180 CV di potenza, mentre esteriormente guadagna una inedita verniciatura nero opaco per tetto e cofano, impreziosita dalla "banda passante" in Grigio Campovolo.
La Abarth Punto Supersport è equipaggiata con un motore da 1.4 litri con tecnologia MultiAir, potenziato di serie a 180 CV, disponibili ad un regime di 5.750 giri/minuto. Un upgrade questo che porta le prestazioni su strada della vettura a una velocità massima superiore ai 216 km/h e rendendola in grado di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo di 7,5 secondi.
Nata come derivazione di serie della Abarth Specialty Punto Scorpione, l'Abarth Punto Supersport è stata “ esteticamente personalizzata” direttamente nelle Officine Abarth di Mirafiori a Torino, seguendo un concetto di "tailor made" della vettura.
A completare questo nuovo design, i cerchi da 17'' in lega diamantata a 5 "chele" con verniciatura interna nera opaca e pinze freno rosse con dischi anteriori autoventilati e posteriori pieni. Aperta la portiera è invece possibile notare i sedili anteriori sportivi in tessuto ed il volante in pelle con comandi integrati, oltre a pedaliera e batticalcagno in inox, sovratappeti in agugliato con grafica riportata in elettrosaldatura e targhetta effetto cromo sul mobiletto del climatizzatore.
In Italia, l'Abarth Punto Supersport si presenta al pubblico ad un prezzo chiavi in mano di 21.900 euro IVA inclusa. Maggiori informazioni sono disponibili presso tutte le concessionarie Abarth e sul sito dedicato, la limited edition Abarth Punto Scorpione, prodotta in soli 199 esemplari, è in vendita con preordine e vendita diretta sul sito apposito e nelle concessionarie Abarth.
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/