Abarth Day 2017: 695 Biposto, 124 Spider e molto altro [Video]

Pubblicità
Abbiamo partecipato al primo degli Abarth Day a Varano. Abbiamo guidato in pista, incontrato clienti e tifosi e ci siamo goduti un giro a bordo della 124 Rally con Miki Biasion al volante. Ecco com'è andata
25 maggio 2017

Sabato scorso, 20 maggio, abbiamo raggiunto l’autodromo di Varano de’ Melegari, dove si è svolto l’Abarth Day 2017, uno degli eventi del brand dello Scorpione più grandi a livello europeo. 

Circa 450 le vetture private presenti alla manifestazione, tra 500, Punto e le nuove 124 Spider. Segno di quanto gli affezionati siano legati a un marchio intramontabile, che nel tempo ha sempre mantenuto la promessa di offrire grande sportività a un prezzo molto accessibile.

Un successo di partecipanti dato non solo dalla possibilità di ritrovarsi tra appassionati, provenienti da tutta Italia, ma anche dalle numerose iniziative collaterali proposte dal brand.

Chi avesse voluto testare la propria auto, infatti, avrebbe avuto occasione di registrarsi e scatenare tutti i cavalli all’interno del circuito durante i numerosi turni disponibili. Per i potenziali acquirenti, invece, è stata offerta la possibilità di prendere parte alle sessioni in cui Abarth ha messo a disposizione dei clienti i modelli più recenti, per un test drive in pista e su strada.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

E le emozioni non finivano qui. I più temerari e fortunati hanno anche avuto occasione di vivere in prima persona un ‘hot lap’ con una delle auto della rinascita sportiva Abarth, la 124 Rally, vettura che ha già preso parte ad alcuni appuntamenti del mondiale Rally e che, secondo noi, non mancherà di stupire in futuro. Considerando che al volante si sarebbero ritrovati un mito come Miki Biasion, che le Abarth le conosce bene, nessun dubbio su quanta adrenalina avrebbero trovato in ogni metro di strada percorso.

Noi ovviamente non abbiamo potuto fare a meno di saltare a bordo e farci un giro. Guardate il video per vedere di che pasta sia fatta la 124 Rally e per capire la portata di questo stupendo evento.

Alberto Pellegrinetti

Pubblicità