Abarth 695 Competizione

Abarth 695 Competizione
Pubblicità
Dall'universo del racing alla strada proprio come le 500 Abarth di un tempo. La nuova 695 Competizione è una biposto nata per chi desidera l'emozione di guidare una vettura da competizione anche lungo il tragitto casa lavoro
30 agosto 2011

 

Studiata per trasferire l'esperienze "racing" del brand su strada, la nuova Abarth 695 Competizione è la prima vettura da corsa "street legal" dello Scorpione. Un'auto bi-posto che esprime al meglio un concetto molto utilizzato in passato, che connotava le Abarth come vetture nate per la strada ma con l'obiettivo di essere utilizzate facilmente anche in circuito.
 
Ispirata alla Abarth 500 Assetto Corsa, esternamente la vettura presenta con un'esclusiva livrea Grigio Competizione Opaco, impreziosita da una livrea di richiamo racing che rinuncia tuttavia ai forti contrasti cromatici in favore di un raffinato effetto "tor sr ton"
 
Come una vera vettura racing, la 695 Competizione vanta un abitacolo a una due posti in cui i sedili posteriori sono stati sostituiti da un roll bar dello stesso colore della carrozzeria. Lo spazio lasciato vuoto dai sedili adotta un rivestimento che richiama il mandorlato delle vetture racing che prosegue nel vano baule
 
La Abarth 695 Competizione adotta sedili "Abarth Corsa by Sabelt" in pelle nera con inserti in Alcantara® rosso e con guscio e fondello cuscino in carbonio. Cuciture rosse, logo "695" e grafica "competizione" ricamati rispettivamente sull'appoggiatesta e sullo schienale arricchiscono ulteriormente i sedili.
 
Il volante, in pelle nera, è caratterizzato dal mirino tricolore e inserti in colore rosso e ospita le palette del cambio "Abarth Competizione" a 5 rapporti, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificatamente a marchio Jaeger. La plancia in carbonio ospita il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria, sviluppato con Magneti Marelli e, sul mobiletto centrale, la targhetta cromata con numerazione progressiva. 
 
Cura del dettaglio anche per la pedaliera, di chiara impronta corsaiola, che propone personalizzazione con lo Scorpione. Infine, impreziosisce gli interni anche ad esempio il batticalcagno in carbonio con grafica "695 Competizione" in colore alluminio satinato.
 
Anche questa serie speciale adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, cerchi da 17" con design di derivazione "Abarth 695 Tributo Ferrari", pinze freno Brembo e coprimozzo entrambi di colore rosso.
 
Fedele alla propria vocazione corsaiola, la Abarth 695 Competizione è equipaggiata con propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v - ulteriormente potenziato a oltre 180 CV -  abbinato al cambio "Abarth Competizione", un cambio meccanico elettro-attuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. In dettaglio, questa trasmissione presenta due modalità di funzionamento: "Street" dove il cambio di marce è automatico e "Pista" dove la cambiata è invece manuale. 
 
Come su 695 Tributo Ferrari, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. E non poteva certo mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Abarth 500
Tutto su

Abarth 500

Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo da 17.700
    a 20.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 366 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio 185 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.120 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/