Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al di là degli slogan e dei comunicati di marketing, Carlo Abarth sarebbe felice del sodalizio tra il marchio da lui fondato e il team ufficiale Yamaha Moto GP.
Sì perché lui, con il mondo delle due ruote, aveva iniziato. Era infatti il 1928 quando il giovanissimo Carlo conquistò i suoi primi successi sportivi in sella a una moto.
L’anno successivo, costruì anche la sua prima motocicletta personalizzata con il marchio dello Scorpione.
Oggi l'accordo prevede che il logo dello Scorpione sia apposto sulla carena frontale delle Yamaha YZR-M1, guidate da Valentino Rossi e da Jorge Lorenzo.
L’annuncio ufficiale della partnership biennale è avvenuto oggi a Madrid, presso la sede del gruppo Telefónica, dove è stata svelata la nuova livrea della YZR-M1 che sarà utilizzata dalla coppia di piloti.
Non solo sulle MotoGP
Per suggellare la partnership il logo Abarth sarà visibile anche nelle comunicazioni ufficiali del Team, sui backdrop per le interviste e su tutti gli assets chiave della squadra.
Abarth fornirà inoltre al Team Movistar Yamaha MotoGP diversi veicoli della gamma FCA, in tutto il mondo.
«La partnership fra Abarth e Yamaha nasce da una serie di valori condivisi» ha affermato Marco Magnanini, responsabile EMEA del Brand Abarth.
Si punta sulla Abarth 695
Il prodotto di punta della sponsorizzazione Movistar Yamaha MotoGP sarà la 695 biposto, che ben conosciamo, ovvero l'icona moderna della sportività del marchio FCA che monta un motore 1.4 T-jet da 190 CV (il più potente mai installato su una Abarth stradale). Grazie al peso di sol 997 Kg di peso e un rapporto peso potenza di soli 5,2 Kg/CV (il migliore della sua categoria) riesca a passare da 0-100km/h in soli 5,9''.
Un matrimonio già visto...
Chi tra voi è appassionato di moto si ricorderà che, già in passato, precisamente nel 2007, sulla griglia di partenza del GP d’Australia a Phillip Island, le Yamaha YZR-M1 ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards si presentarono con una livrea speciale caratterizzata dallo Scorpione.
Ora non ci rimane che aspettare il 29 marzo quando il Campionato del mondo di Moto GP prenderà il via in Qatar. I giochi si chiuderanno l'8 novembre a Valencia.
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/