Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'addio al Geneva International Motor Show (GIMS) nel 2024, Ginevra torna a essere il centro della scena automobilistica con AutoXperience. Dal 7 al 9 marzo 2025, il Palexpo ospiterà un evento che promette di reinventare il concetto di salone dell'auto, unendo esposizione, test drive e opportunità di acquisto per i visitatori.
AutoXperience è organizzato dall'Unione Professionale Svizzera dell'Automobile (UPSA) di Ginevra e dalla società Palexpo SA. A differenza del GIMS, ora focalizzato sulla sua edizione biennale in Qatar, AutoXperience punta su un approccio più diretto e sostenibile. Le protagoniste dell'evento saranno le filiali svizzere delle principali case automobilistiche, in collaborazione con le concessionarie locali, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire, provare e persino acquistare i modelli in esposizione.
Ispirato al format del Salone di Bruxelles, AutoXperience trasforma il tradizionale salone in una "super concessionaria" multi-brand. L’obiettivo è quello di generare lead per le case automobilistiche, raccogliendo contatti di potenziali clienti o siglando precontratti direttamente in fiera. Anche senza anteprime mondiali di rilievo, l’evento offrirà un’esperienza immersiva e concreta per chi cerca il proprio prossimo veicolo.
L’edizione 2025 di AutoXperience vedrà la partecipazione di 30 marchi e circa 200 modelli, tra cui alcuni debutti europei. Tra i brand confermati troviamo nomi di spicco come:
Questa ampia varietà garantirà ai visitatori un panorama completo delle ultime novità, dagli eleganti SUV ai modelli elettrici più innovativi.