Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina l'appuntamento con la nona edizione di Hills Race, lo show della gara d’accelerazione che animerà l’aeroporto di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia. Quello dell’Oltrepò sarà un fine settimana che chiamerà a raccolta collezionisti di auto americane e Maggiolini Volkswagen, appassionati del brivido della velocità, biker e tante, tante famiglie.
Un tuffo negli States dagli anni ’50 ad oggi, fatto di auto e moto da sogno, burn out in pista, esuberanti pinup e grande spirito sportivo. Cuore della manifestazione, orchestrata magistralmente dallo staff AMP -American Motors Pavia- e Sadurano Motorsport per la parte tecnica, sarà la gara d’accelerazione sul ¼ di miglio nella classica formula all’americana. Due a due sulla linea di partenza, motori accesi, una scaldata alle gomme e al semaforo verde ci si lancia sul rettilineo dell’aeroporto fino a raggiungere la massima velocità. Che brivido! La competizione è ai massimi livelli tanto da aver ottenuto il patrocinio dal comune di Rivanazzano Terme e l’iscrizione al calendario ACI-CSAI.
Le giornate clou di Hills Race, sabato 1 e domenica 2 settembre, saranno costellate da tante proposte che accompagneranno lo svolgimento della gara: ampia zona stand dove poter fare acquisti di articoli originali, sfilata di splendide vetture americane d’epoca tra cui una special pre ‘60, il bike show con le più belle moto special ed esibizioni in pista che vedranno protagonisti alcuni dei più importanti nomi del mondo dragster europeo, a due e quattro ruote. Qualche nome? Toxic Drag Team di Sebastian Lajoux e Rapatchoux Drag Racing Team di Vincent Rosiello dalla Francia, Heartbeat Drag Team dalla Germania e il Whiterace Drag Team Bike dall' Italia.
Per i motociclisti ci sarà l’opportunità di provare gli ultimi modelli Harley-Davidson grazie alla presenza ufficiale del marchio americano con l’attività demo The Legend On Tour oppure partecipare a splendidi motogiri tra le colline dell’Oltrepò Pavese. Non potranno infine mancare gustosi punti ristoro; d’altronde così tanta adrenalina farà venire un certo appetito. Il tutto al ritmo di buona musica live, con gran finale il sabato sera in zona palco, a cura del gruppo Ball'n Chains di Torino.
Biglietti e informazioni
L’acquisto dei biglietti d’ingresso è previsto direttamente in loco. Per gli adulti l’organizzazione propone un pacchetto di 2 o 3 giorni al costo di 25,00 Euro. Il giornaliero è invece di 15,00 Euro. I ragazzi fino a 12 anni potranno entrare free. Per le attività in moto l’iscrizione è gratuita e si fa direttamente sul posto, presso le aree dedicate. Possibilità di campeggio.
Moto Harley-Davidson, vetture americane e Maggiolini avranno l’opportunità di parcheggiare direttamente
all’interno della zona evento. Scaldate i motori!
Come arrivare
L’appuntamento con Hills Race 2012 è per venerdì 31 agosto (giornata di sole prove libere), sabato 1
domenica 2 settembre a Rivanazzano Terme (Pavia) presso l’aeroporto L. M. Resta di Via Baracca.
DA PIACENZA: Prendere la A21 in direzione Torino uscita Voghera. Poi tangenziale di Voghera in direzione
Tortona. Alla fine della tangenziale al rondò rientrare in Voghera e seguire per Rivanazzano Salice Terme.
DA GENOVA: Prendere la A7 in direzione Milano. Uscita Casei Gerola, direzione Rivanazzano.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.hillsrace.it
Programma
Venerdì 31 agosto:
Dalle ore 10.00 alle 18.00: cancelli aperti in pista per le prove libere
Sabato 1 settembre:
Ore 10.00: prove libere in pista
Ore 12.30: show in pista
Ore 14.00: prove libere
Ore 16.00: show di auto pre ‘60
Ore 16.30: qualifiche
Ore 17.30: show in pista
Ore 18.00: qualifiche
Ore 21.00: musica live sul palco
Domenica 2 settembre:
Ore 9.30: prove libere in pista
Ore 10.30: qualifiche
Ore 11.30: show in pista
Ore 12.00: show di auto pre ‘60
Ore 13.30: eliminatorie
Ore 14.30: semifinali
Ore 15.30: show in pista
Ore 16.00: finali
Ore 17.00: premiazioni sul palco