Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto è pronto per uno degli eventi sulla mobilità sostenibile collettiva più importanti dell'anno: nei quartieri di Milano Rho Fiera a partire dal 12 ottobre e fino al 14 prende il via NEXT MOBILITY EXHIBITION, l'appuntamento con i servizi, le tecnologie e le modalità con cui i leader mondiali del trasporto si preparano per gli scenari del futuro.
Saranno oltre 110 le aziende presenti all'Expo milanese che si presentano in tutti i settori, dai mezzi elettrici a quelli alimentati con biogas o metano, ai mild hybrid e con un'attenzione particolare per la guida autonoma. Solo per citarne alcuni troveremo le soluzioni di Industria Italiana Autobus, Irizar e-mobility, Isuzu Bus Italia, Iveco Bus, Karsan, MAN Truck & Bus Italia, Otokar Europe, Rampini Carlo, Solaris Bus & Coach, Tecnobus, ZF Italia.
Sarà possibile vedere in anteprima mondiale tutte le novità che interesseranno il mondo dei trasporti pubblici e privati di persone e merci, con un'occhio particolare per quei veicoli che hanno fatto delle emissioni basse o zero la chiave di volta, adottando le tecnologie più raffinate compreso, perché no, il motore diesel più pulito al mondo.
Ampio spazio anche per chi si occupa di servizi come Eni, A2A E-Mobility, ABB, FNM, SEA Aeroporti di Milano, perché la riorganizzazione del trasporto in chiave ecologica non può prescindere dalle reti di distribuzione dell'energia e dalla integrazione fra treni - aerei e trasporto su gomma.
Vehicle Sharing e servizi digitali hanno ovviamente uno spazio da protagonisti, anche con rispvolti pratici di uso: ci sarà infatti un'area in cui si potranno provare bici e monopattini elettrici e ampi spazi per i convegni (oltre 20 previsti) con questo calendario:
12 ottobre cliccare questo link
13 ottobre cliccare questo link
14 ottobre cliccare questo link
Nelle pagine dedicate all'evento potete trovare anche molte informazioni utili per raggiungere Rho Fiera (il mezzo ideale è la Metro 1) e le indicazioni per ottenere il biglietto (8 euro) che però è gratis su invito delle aziende.