Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando vengono diffuse, certe classifiche strappano sempre un sorriso, oltre che la curiosità di chi le legge. Un esempio è quanto fato da Waze, che ha diffuso recentemente i risultati dell’annuale Driver Satisfaction Index 2016. A livello mondiale, l’Italia è tra le prime dieci per qualità delle strade, traffico, sicurezza del conducente e felicità della community di utenti del’app.
E così, emerge che la città migliore in cui guidare è Milano, seguita a ruota da Napoli e Roma, con la prima capitale d’Italia, Torino, triste fanalino di coda in ultima posizione. Sotto il profilo del traffico, invece, la situazione cambia: da questo punto di vista Firenze guarda tutti dall’alto, con Roma relegata all’ultimo posto della classifica.
A livello europeo, secondo la classifica di Waze, la città migliore dove guidare è Valencia, mentre Bucarest – anche per motivi terzi, come la situazione socio-economica – è letteralmente da evitare. Ragionando sul piano globale, Francia e Paesi Bassi sono le due nazioni leader della categoria, con El Salvador, Filippine e Guatemala che chiudono il cerchio.