Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il video in evidenza mostra una BMW M3 E46 dell’2000 che raggiunge i 270 km/h su una Autobahn tedesca.
C’è da chiedersi cosa conferisca così tanta stima e interesse per un’auto del genere che è una poco più che ventenne?
Sei cilindri in linea di 3246 cc da 343 cv a 7900 giri, uno dei motori più elogiati di casa BMW, un motore aspirato corposo agli alti regimi che ha un inconfondibile nota metallica che consente uno 0/100 in appena 5,2 secondi, tutto contornato da uno splendido cambio meccanico a sei rapporti.
Soffermandoci sullo stile unico che dà un ulteriore tono di aggressività e sportività alla gamma M di BMW Motorsport, notiamo i parafanghi allargati, la bocca aperta sul muso, e le piccole griglie sui fianchi pensate per dare libero sfogo al leggendario sei cilindri che sputava fuoco.
Quattro scarichi che spuntano furiosi dal paraurti e quel piccolo spoiler sul cofano bagagli.
Lo si capisce al primo sguardo che questa vettura è di un’altra pasta e basta un solo gioco d’occhi per capire veramente con chi si ha a che fare.
Il servosterzo idraulico, non elettrico, una trazione posteriore, con differenziale autobloccante M. Il DSC (Dynamic Stability Control) sulla M3 E46 non è invasivo: se lo si lascia attivo vigila sulla sicurezza, quando disinserito è come se si prendesse per mano la macchina.
Pura libidine per i puristi, ma soprattutto una leggenda a quattro ruote che fa ancora la sua discreta figura nonostante i vent’anni, che la rendono unica e rara grazie ad elementi che al giorno d’oggi via via diventano sempre più rari da trovare su macchine moderne.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html