Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non poteva esserci occasione migliore del weekend della 6 Ore di Monza del WEC per presentare la versione definitiva della 777 hypercar, voluta dall'imprenditore Andrea Levy e disegnata da Umberto Palermo, con il supporto per quanto riguarda il telaio e l'ingegnerizzazione di Dallara. A pochi passi dalla statua dedicata al campionissimo Juan Manuel Fangio nel tempio della velocità monzese è stata inaugurata la Lounge 777 Motors, spazio multimediale visitabile su appuntamento dove ha trovato posto la 777 hypercar.
Non poteva che essere scelto il 7 luglio per la 777 hypercar, prodotta in 7 esemplari in consegna nel 2025, al prezzo di sette milioni di euro. Una chicca per collezionisti e amanti del motorsport, che potrà essere usata solamente in pista, con il supporto di un team di professionisti per gestire le atività in tracciato. Equipaggiata con una monoscocca in carbonio omologata FIA, la 777 hypercar vanta un V8 ad aspirazione naturale di 4.5 litri prodotto da Gibson, in grado di sviluppare 730 CV a 9.000 giri. Un propulsore, questo, alimentato da carburanti sintetici, capaci di garantire una diminuzione dell'80% delle emissioni di CO2. Dal peso di 900 kg, la 777 hypercar genera un carico di 2.100 kg a 370 km/h.
Per poter dare il meglio di sé nel momento in cui scenderanno in pista con la propria 777 hypercar, ai proprietari sarà offerto un training che prevede allenamenti presso ii simulatori Dallara di Varano de’ Melegari e di Indianapolis e l'installazione nelle loro case di un simulatore professionale con lo stesso sedile della 777 hypercar. Parallelamente alla 777 hypercar, verrà sviluppata anche la 777 hypercar Unit-000, dotata delle più avanzate tecnologie per la guida autonoma e capace di sfruttare l'intelligenza artificiale. Una vettura, questa, sviluppata in partnership con Polimove, Ascari e Indy Autonomous Challenge.