653 CV nel box e niente patente: Kylian Mbappé riceve l'ennesima top car

653 CV nel box e niente patente: Kylian Mbappé riceve l'ennesima top car
Pubblicità
Kylian Mbappé non ha mai voluto conseguire la patente, ma il suo garage continua a riempirsi: ecco l'ultima arrivata
3 ottobre 2024

Kylian Mbappé non ha la patente, ma ha un parco auto che continua a crescere. Il fuoriclasse francese, recente acquisto del Real Madrid, si è visto consegnare una BMW XM nuova di pacca. Il Real Madrid, come tanti altre squadre di calcio, è sponsorizzato da un costruttore auto. Nel caso del club madrileno si tratta proprio della casa dell'Elica, che fornisce ai calciatori delle vetture di cortesia di tutto rispetto. La scelta, a dire la verità, era ampia, visto che si spaziava nell'ambito delle elettriche dalla iX alle i7, passando per la i5 e la iX2. Mbappè, come larga parte dei suoi compagni, ha scelto il SUV XM. 

La XM non è la prima BMW donata a Mbappé: al suo arrivo al Real Madrid, infatti, all'attaccante era stata consegnata come regalo di benvenuto una BMW i7 M60. Solo il tempo ci dirà se i nuovi arrivi nel garage del calciatore vincitore dei Mondiali del 2018 con la Francia rappresenteranno un attrattiva tale da convincere Kylian a prendere la patente. Mbappé ha spiegato più volte che essendo sbocciato prestissimo come calciatore non ha avuto il tempo di studiare per conseguirla. 

Successivamente, viste le sue disponibilità economiche, non ha mai sentito l'esigenza di guidare, potendo contare su un autista di fiducia che lo accompagna agli appuntamenti e agli allenamenti. Nonostante questo, Kylian subisce il fascino dell'auto come oggetto, visto che in passato ha acquistato due Ferrari, una 458 e una 488. La sua nuova BMW XM non è prestazionale come una Rossa, ma con il suo powertrain ibrido costituito da un V8 biturbo di 4.4 litri e da un'unità elettrica garantisce una potenza di tutto rispetto, 653 CV. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità