Già mezzo milione di contatti per il nuovo sito della modaiola city car italiana
22 giugno 2006
La nuova piattaforma multimediale interattiva creata ad hoc per la Nuova Fiat 500, a soli 50 giorni dall’online, ha raggiunto il traguardo di 500.000 accessi e 5.000.000 di pagine viste. Sviluppato e realizzato in stretta collaborazione dal team creativo di Leo Burnett e Arc Torino, il sito chiama a raccolta gli appassionati della mitica auto Fiat e, tramite il suo Concept Lab, ha ricevuto più di 50.000 configurazioni, spunti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello. E oggi il progetto “500 wants you” si arricchisce di nuove iniziative.
Innanzitutto, parte “500 ciak you”, un concorso per giovani videomaker. I partecipanti sono invitati a girare un video di massimo 90 secondi che racconti in modo personale, con ironia, ottimismo e spensieratezza, la 500. Il video potrà essere girato con qualsiasi videocamera, telefono cellulare o altro strumento di ripresa, oppure realizzato come animazione tramite computer. Tra i premi, 4 videocamere Samsung Ego-cam VP-X 220L del valore complessivo di 3.000 Euro.
La seconda iniziativa è “Facce da 500”, un gioco che invita le persone a interpretare con un’espressione del volto un particolare a scelta della 500. Gli utenti potranno scegliere immagini proposte dal brand Fiat o inviare, insieme alla loro interpretazione, una foto diversa della vettura cui si sono ispirati. Ogni 50 giorni verrà scelta la foto più divertente. Tutti gli scatti scelti andranno a formare un esclusivo screensaver con effetto morphing.
Infine, parte anche “500 wants a mascotte”. Si tratta di un concorso finalizzato alla realizzazione di una mascotte per la Nuova 500. I partecipanti potranno ispirarsi allo spirito del progetto “500 wants you” e immaginare come potrà essere la nuova vettura. Il 1° premio è un lingotto d’oro del valore di 3.000 Euro.
Iniziative aperte a tutti, insomma, nel pieno rispetto della filosofia 500: “un’auto creata per la gente, dalle idee della gente”.