Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marcus Ericsson si è aggiudicato l'edizione 106 della 500 Miglia di Indianapolis: l'ex pilota di Formula 1 è rimasto nelle prime posizioni per tutta la gara e dopo aver superato le due McLaren stava allungando ma la bandiera rossa per l'incidente di Jimmie Johnson ha visto annullare il suo vantaggio. Ericsson alla ripartenza resistendo a Patricio O'Ward ha tagliato per primo il traguardo, conquistando il primo successo della carriera alla Indy 500. Sul gradino più basso del podio Tony Kanaan, che si è difeso dagli attacchi di Felix Rosenqvist.
Quinta posizione per Alexander Rossi davanti a Simon Pagenaut, a Coner Daly e Alex Palau. Completano la top ten il vincitore del 2021 Helio Castronevas e Santino Ferrucci. Undicesimo Ed Carpenter, alle sue spalle Juan Pablo Montoya protagonista nella parte centrale della corsa e poi è scivolato al dodicesimo posto.
Soltanto ventireesimo l'autore della pole Scott Dixon al comando per quasi tutta la gara, ha commesso un errore al pit stop venendo penalizzato con drive trough. Ritirati Romain Grosjean a muro durante il 106° giro, e Colton Herta.