Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brutto incidente per Patricio O'Ward nelle prove in vista della 500 Miglia di Indianapolis 2019: il pilota della Carlin ha perso il controllo della sua monoposto in curva 2 ed è finito contro le barriere con l'anteriore sinistra e, dopo un testacoda, anche con la posteriore sinistra.
Ormai un passeggero della sua vettura, O'Ward ha assistito impotente al decollo su un fianco della sua Dallara. Fortunatamente, però, la monoposto non si è ribaltata e O'Ward è uscito con le sue gambe dalla propria macchina. Dopo un controllo al centro medico, ad O'Ward è stato dato il nulla osta alla partecipazione al resto delle prove libere della 500 Miglia di Indianapolis.
O'Ward, classe 1999, è il campione in carica della Indy Lights; recentemente è entrato a far parte del programma giovani della Red Bull. L'intenzione del rookie della IndyCar è quella di perfezionare un passaggio diretto dalla categoria statunitense alla F1: non succede dai tempi di Juan Pablo Montoya. L'incidente di O'Ward arriva dopo quello occorso a Fernando Alonso.
Video: IndyCar, via Youtube