Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha aperto i battenti al pubblico e agli operatori del settore alla fiera di Carrara il 4X4 Fest, Salone nazionale dell'Auto a trazione integrale. Alla tre giorni toscana dedicata al mondo dei SUV e dei fuoristrada e giunta alla dodicesima edizione tante Case automobilistiche pronte ad esporre in anteprima in Italia gli ultimi modelli lanciati sul mercato.
Per il pubblico è prevista inoltre la possibilità di accedere alle piste per provare su strada i veicoli con test drive su percorsi pronti a mettere in risalto le doti fuoristradistiche dei modelli a trazione integrale.
Mercedes-Benz: una grande protagonista
Tra le anteprime, particolare rilievo a quella proposta da Mercedes-Benz che punta i riflettori sul nuovo G-Factor. Per festeggiare i 33 anni della Classe G, icona off-road la cui nuova generazione sarà ospitata all'interno del Club MercedesG Italia nello stand di Desartica Adventures, professionisti specializzati nei raid off-road.
Nella sua premiere italiana la Classe G, che si rinnova grazie ad una gamma di motori nuovi e dispositivi di sicurezza di nuova generazione, sarà accompagnata dalla nuova GLK nell'area 4x4 della Federazione Italiana Fuoristrada.
30° anniversario Suzuki al 4X4 Fest
Spazio anche per Suzuki Automobili Italia che proprio in occasione del 4x4 Fest celebra il suo trentesimo anniversario esponendo la ricca gamma di SUV e fuoristrada tra cui Gran Vitara e Jimny. Nei padiglioni della fiera di Carrara prevista anche la presenza di Chrysler Italia con Jeep e Land Rover, ma anche di Tata che svela al pubblico italiano Aria, Xenon e il prototipo Safari Storm.
4X4 Fest propone diverse zone dedicate alle diverse categorie di mezzi ed alla realizzazione di eventi e spettacoli: l'Area Quad - Atv, l'Area Test Spiaggia, l'Area Test Cave di Marmo, l'area per Raduni, la Pista Trial.
Seminari dedicati e mobilità del futuro
Al 4X4 Fest i visitatori avranno la possibilità di aggiornarsi attraverso seminari e veri e propri corsi dedicati ad approfondire la conoscenza dei vari veicoli e ad ottimizzarne l'utilizzo. In passerella anche abbigliamento tecnico, mezzi attrezzati per disabili e tour operator che propongono bellissime mete per il fuoristrada.
Il Salone, diviso per settori, punta infatti i riflettori su SUV, auto 4wd, quad ma anche accessori, ricambi, elaborazioni e preparazioni speciali 'cucite' su misura. Tra anteprime e novità ci sarà spazio anche per una serie di riflessioni sulla mobilità del futuro e sul mercato dei veicoli elettrici, un tema che sarà approfondito nel corso della tavola rotonda 'veicoli elettrici, il futuro e' già presente' con la partecipazione di tecnici ed esperti di marketing del settore.