Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Team Linx riporta alla vittoria dopo sedici anni la Ferrari nelle Ardenne. Pier Guidi, Còme Ledogar e Nicklas Nielsen si sono imposti nella 24 ore di Spa 2021 ponendo fine al dominio tedesco degli ultimi anni.
Il momento decisivo è stato a tre quarti d'ora dalla bandiera a scacchi quando ha cominciato a piovere. L'Audi era tornata ai box per mettere le gomme da bagnato invece la Ferrari aveva deciso di non far rientrare Pier Guidi, ma quando in pista per un incidente della safety car, decide di sostituire i pneumatici.
Quando la gara riprendeva, Guidi si scatenava prima effettuando diversi sorpassi, e poi guadagnando un secondo al giro a Vanthoor raggiungendolo e superandolo a 9 minuti e mezzo dalla fine. Proprio in quel momento riprendeva a piovere, ma Guidi gestiva il vantaggio e portava alla vittoria la Ferrari.
Terza l'Aston Martin di Marco Sorensen, Nicki Thiim Ross Gunn davanti alla seconda Audi di Nico Müller Robin Frijns Dennis Lind, ed alla Porsche di Maxime Martin e Nick Tandy. Ottava invece la Lamborghini di Andrea Caldarelli-Mirko Bortolotti-Marco Mapelli in testa fino a questa notte, ritirata invece la Mercedes di Raffaele Marciello.
Nella classe Silver Cup la vittoria è andata alla Mercedes di Ezequiel Perez Companc Ricardo Sanchez Patrick Kujala Rik Breukers. Invece la grande giornata per la Ferrari è completata dalla doppietta della AF Corse in Pro Am, con Duncan Cameron Rino Mastronardi Matt Griffin Miguel Molina, che hanno preceduto i compagni di squadra Louis Machiels John Wartique Andrea Bertolini Alessio Rovera.
🏆 24 HOURS OF SPA WINNERS 🏆
— Intercontinental GT Challenge (@IntercontGTC) August 1, 2021
Proof that it's never over 'til it's over:@IronLynx_'s @_Nicklasnielsen, @ComeLedogar and the incredible @Ale_PierGuidi claim @FerrariRaces' first @24HoursofSpa victory since 2004.
Spa always, ALWAYS delivers.#IGTC | #Spa24H 🇧🇪 pic.twitter.com/9d1rFbmaNT