Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno si prospetta una 24 ore di Spa molto interessante grazie al notevole numero di vetture in pista ed equipaggi coinvolti.
Le sorprese però non mancano ancor prima dell'inizio della superpole, il meteo e le temperature infatti variano con una facilità disarmante, chi riuscirà ad imporsi nella competizione endurance sul circuito belga?
Picchi di 41°C hanno accompagnato le sessioni in pista qui a Spa Francorchamps mentre, all'orizzonte, un fronte nuvoloso ha minacciato a lungo di raggiungere i saliscendi dell'iconico tracciato, riversando però solo qualche goccia nel tardo pomeriggio di giovedì.
Ovviamente il caldo torrido ha creato non pochi disagi ai piloti e agli ingegneri, preoccupati per il rapidissimo surriscaldamento e successivo degrado che i pneumatici subivano dopo pochi giri.
L'anno scorso nemmeno una goccia di pioggia cadde durante la gara ma quest'anno, molto probabilmente, si correrà sotto il diluvio dalla partenza all'arrivo, anche in notturna.
Per quanto riguarda gli orari vi segnaliamo che la Superpole si terrà questa sera dalle 19.05 alle 19.35 mentre la gara avrà inizio sabato 27 luglio alle 16.30 e terminerà alla stessa ora della domenica.
La 24 ore di Spa sarà trasmessa in TV su Eurosport ma non per l'intera durata della competizione.
Sul web invece potrete seguirla minuto per minuto (con commento in inglese) sul canale Youtube GTWorld, sui tre siti ufficiali total24hours.com, blancpain-gt-series.com, intercontinentalgtchallenge.com ed infine in streaming sulle omonime pagine Facebook 24hoursofspa, blancpaingtseries e intercontinentalgtchallenge.