Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Seconda vittoria consecutiva alla 24 Ore di Spa per BMW: ad aggiudicarsi la corsa è stata la BMW M6 GT3 n.99, preparata dalla Rowe Racing e affidata ad Alexander Sims, Philipp Eng e Maxime Martin, al termine di una gara decisamente movimentata, condita da 15 full course yellow, tre ingressi in pista della Safety Car e due apparizioni della pioggia sul circuito. Si tratta del ventitreesimo successo alla 24 Ore di Spa per BMW.
Seconda posizione per la Mercedes-AMG GT3 n.88, nelle mani di Felix Rosenqvist, Renger van der Zande e Tristan Vautier, staccata di due minuti al traguardo, dopo un finale di gara condizionato dal nubrifragio scatenatosi sulla pista. Terza posizione, invece, per l'Audi R8 LMS n.28 di Laurens Vanthoor, René Rast e Nico Muller.
Entrambi questi equipaggi sono stati rallentati nel corso della gara: alla Mercedes è stato comminato uno stop-and-go di cinque minuti per aver usato una mappatura irregolare in qualifica; l'Audi, invece, ha perso tempo ai box nella sesta ora di gara per una serie di riparazioni.
La BMW M6 GT3 n.99 è stata protagonista di un'avvincente battaglia con la miglior classificata tra le Bentley Continental GT3 preparata dalla M-Sport a poco più di tre ore dalla fine della gara. La Continental GT3, affidata a Andy Soucek, Maxime Soulet e Wolfgang Reip, è scivolata in quarta posizione dopo l'ultimo round dei pit stop prima del termine della corsa.
Successo nella classe Pro-Am per la Porsche 911 GT3-R preparata dalla Imsa Performance e affidata a Patrick Pilet, Maxime Jousse, Thierry Comac e al proprietario del team, Raymond Narac. Seconda posizione, con un giro di ritardo, per l'Audi R8 LMS n.74, nelle mani di Frank Perera, Nicolas Lapierre, Henry Hassid e Philippe Giauque.