Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La 24 Ore di Spa, un grande classico delle gare endurance che è andata in scena lo scorso weekend ha mandato in scena un incidente terrificante.
Maxi-tamponamento e auto in fiamme
Un maxi-tamponamento, che ha mandato in fiamme una vettura, richiedendo addirittura l'intervento di un elicottero per soccorrere un pilota rimasto ferito.
Ad innescare la carambola è stata la Ferrari 458 di Marcus Mahy, britannico di 54 anni. La vettura prima va larga in salita al Radillion, dopo l'Eau Rouge, poi si intraversa e taglia la strada mentre è in testacoda ad una Aston Martin.
Quella SLS con la portiera aperta...
L'impatto è così violento da far scaturire le fiamme dalla vettura, proprio mentre altre vetture in gara vengono coinvolte nel maxi-incidente. Si scatena il caos, i piloti arrivano lanciati dall'Eau Rouge e si ritrovano immersi nel fumo, con rottami e pezzi di auto disseminati qua e là per la pista.
È possibile vedere addirittura una Mercedes SLS AMG con una delle due portiere ad “ali di gabbiano” completamente alzata e aperta, mentre continua la sua corsa!
La gara è stata sospesa per 20 minuti, Mahy è stato trasportato in elicottero in ospedale in condizioni serie, ma per fortuna stabili.