Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passate già diverse settimane dalla fine della 24 Ore di Le Mans che quest'anno ha visto trionfare nuovamente l'Audi R18 e-tron quattro condotta in gara da Allan McNish, Loïc Duval e Tom Kristensen , seguita dalla Toyota TS030 Hybrid di Antony Davidson, Sébstien Bouemi e Stephan Sarrazin e dall'altra Audi dell'equipaggio composto da Marc Gené, Lucas di Grassi e Olivier Jarvis.
Il ricordo della gara, specialmente per chi ha avuto l'opportunità di assistere di persona alla competizione di durata, lungo le curve del Circuit de la Sarthe, è ancora vivo. La 24 Ore di Le Mans infatti è una competizione unica nel suo genere, capace di scatenare emozioni forti non solo nel cuore degli appassionati di motori, ma più in generale nell'anima di tutti gli amanti dello sport e della competizione.
Anche l'edizione 2013, ha saputo mettere in scena momenti di pura sportività e di viva lotta per la vittoria, ma anche attimi di tensione, di gioia e di grande dolore per la scomparsa di Allan Simonsen, avvenuta nell'incidente innescatosi nel corso dei primi giri dopo la partenza.ù
Per tutti quelli che non hanno potuto essere presenti alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno, ma anche per tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino la realtà delle competizioni endurance, ancora troppo lontane dall'interesse del grande pubblico nel nostro Paese, Michelin ha realizzato un interessante video-racconto che riesce a trasmettere in maniera profonda il valore di questa corsa.
Il video intitolato "Questione di secondi", che peraltro viene dedicato alla memoria di Allan Simonsen, non racconta solamente i momenti saliente dell'edizione 2013, ma porta l'attenzione sulle complesse fasi di sviluppo e messa a punto di vetture e piloti che precedono la gara e suggerisce l'atmosfera unica che si respira lungo il Circuit de la Sarthe nei giorni di gara. Buona visione!