24 ore di Le Mans 2021: pole per Toyota

24 ore di Le Mans 2021: pole per Toyota
Pubblicità
Pole position per Kamui Kobayashi nelle ventiquattro ore di Le Mans 2021.  Brendon Harthley completa la doppietta della Toyota, terza l'Alpine di Nicolas Lapierre
19 agosto 2021

Dominio della Toyota nella Hyperpole. 3.23.900 è il crono che ha permesso a Kamui Kobayashi di fare la quarta pole position e far partire per la quinta volta consecutiva la Toyota davanti a tutti nella 24 ore di Le Mans 2021. 

Koboyashi ha inflitto 295 millesimi al compagno di squadra Brendon Hartley che completa l'uno-due della casa giapponese. Non si è ripetuta sui livelli delle Libere 3 l'Alpine di Nicolas Lapierre che ha accusato un distacco di un secondo e sette facendo segnare il 3° tempo davanti alla Glickenhaus di Oliveir Pla e Romain Dumas.

Antonio Felix Da Costa confermandosi il più veloce come nelle qualifiche 1, in 3.27.950 è il poleman della LM P2. L'ex campione del mondo di Formula E ha preceduto di mezzo secondo Louis Deletraz, dietro al pilota del Team WRT Will Stevens, Nick De Vries, Nicolas Jamin e Paul Di Resta

In LMGTE Pro pole position alla  Porsche di Dries Vanthoor che con il crono di 3.46.882 ha battuto la Ferrari di Miguel Molina il quale non è riuscito a difendere il 1° tempo fatto segnare nelle qualifiche 1 . Seguono la Corvette di Nicholas Tandy, l'altra rossa di James Calado, e Gianmaria Bruni. 

Anche nella classe LM GTE Am ad imporsi è stata una Porsche con Julian Andrauler che in 3.48.560 ha inflitto tre decimi a Benjamin Barker. Terzo Matteo Cairoli davanti alle Ferrari di Antonio Fuoco e Bean Barnicoat, dietro alle Rosse l'Aston Martin di Felipe Fraga, e Kevin Estre andato a muro alla curva Indianapolis che ha fatto interrompere per qualche minuto l'Hyperpole. 

Risultati Hyperpole
Risultati Hyperpole
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità