Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dominio della Toyota nella Hyperpole. 3.23.900 è il crono che ha permesso a Kamui Kobayashi di fare la quarta pole position e far partire per la quinta volta consecutiva la Toyota davanti a tutti nella 24 ore di Le Mans 2021.
Koboyashi ha inflitto 295 millesimi al compagno di squadra Brendon Hartley che completa l'uno-due della casa giapponese. Non si è ripetuta sui livelli delle Libere 3 l'Alpine di Nicolas Lapierre che ha accusato un distacco di un secondo e sette facendo segnare il 3° tempo davanti alla Glickenhaus di Oliveir Pla e Romain Dumas.
Antonio Felix Da Costa confermandosi il più veloce come nelle qualifiche 1, in 3.27.950 è il poleman della LM P2. L'ex campione del mondo di Formula E ha preceduto di mezzo secondo Louis Deletraz, dietro al pilota del Team WRT Will Stevens, Nick De Vries, Nicolas Jamin e Paul Di Resta.
In LMGTE Pro pole position alla Porsche di Dries Vanthoor che con il crono di 3.46.882 ha battuto la Ferrari di Miguel Molina il quale non è riuscito a difendere il 1° tempo fatto segnare nelle qualifiche 1 . Seguono la Corvette di Nicholas Tandy, l'altra rossa di James Calado, e Gianmaria Bruni.
Anche nella classe LM GTE Am ad imporsi è stata una Porsche con Julian Andrauler che in 3.48.560 ha inflitto tre decimi a Benjamin Barker. Terzo Matteo Cairoli davanti alle Ferrari di Antonio Fuoco e Bean Barnicoat, dietro alle Rosse l'Aston Martin di Felipe Fraga, e Kevin Estre andato a muro alla curva Indianapolis che ha fatto interrompere per qualche minuto l'Hyperpole.