Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Antonio Giovinazzi farà il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans sulla Ferrari 488 GTE n.52 preparata da AF Corse: l'ufficialità è arrivata nella giornata di oggi. Il pilota di Martina Franca condividerà la vettura con un veterano della classica del Circuit de la Sarthe, Toni Vilander, e con Pipo Derani.
Il nostro Alessandro Pier Guidi e James Calado, campioni del mondo piloti GT nel WEC, si alterneranno a Daniel Serra sulla n.51. L'altro equipaggio della Rossa di Maranello a Le Mans sarà costituito da Sam Bird, Davide Rigon e Manuel Molina. Serra lo scorso anno faceva parte della line-up vincente di Aston Martin nella classe LMGTE Pro a Le Mans; Molina, invece, è alla seconda partecipazione consecutiva con Ferrari alla classica del Circuit de la Sarthe.
L'alfiere pugliese, 24 anni, si è laureato vicecampione del mondo GP2 nel 2016; è attualmente il terzo pilota della Ferrari in F1. Lo scorso anno, Giovinazzi ha sostituito l'infortunato Wehrlein alla Sauber in Australia e in Cina, diventando il primo italiano attivo in F1 dopo Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, in azione nel 2011.