Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pole position alla 24 Ore di Daytona 2020 per la Mazda RT24-P del team Joest, affidata a Tristan Nunez, Olivier Pla e Oliver Jarvis, autore del crono che è valso all'equipaggio la partenza al palo. 1'33"711 è il tempo di Jarvis, che ha staccato di quattro decimi Juan Pablo Montoya, in azione sulla Acura del team Penske condivisa con Dane Cameron e Simon Pagenaud. Terzo tempo per l'altra Mazda RT24-P preparata dal team Joest, quella nelle mani di Jonathan Bomarito, Harry Tincknell e Ryan Hunter-Reay.
Nella classe LMP2, pole position per l'Oreca 07 LMP2 della Mathiasen Motorsport affidata a Gabriel Aubry, Nick Boulle, Simon Trummer, e Ben Keating. L'equipaggio ha preceduto l'Oreca 07 LMP2 n.81, nelle mani di Ben Hanley, Henrik Hedman, Colin Braun e Harrison Newey, e l'Oreca 07 LMP2 n.8, di Ryan Dalziel, David Heinemeier Hansson, John Farano e Nicolas Lapierre.
In GTLM, doppietta Porsche, con la 911 RSR n.911 di Matt Campbell, Nick Tandy e Frédéric Mackowiecki in pole, davanti alla gemella n.912 affidata a Laurens Vanthoor, Earl Bamber e Mathieu Jaminet. Segue la Corvette C8.R n.3, nelle mani di Antonio Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg. Porsche in pole anche nella classe GTD: ad ottenere il miglior tempo è stata la 911 GT3 R n.9, affidata a Dennis Olsen, Zacharie Robichon, Lars Kern e Patrick Pilet.