Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pole position a sorpresa alla Nordschleife: sarà la Glickenhaus SGC003C n.704 a sfruttare la partenza dal palo nell'edizione 2017 della 24 Ore del Nürburgring. A surclassare la concorrenza è stato Jeff Westphal: il pilota statunitense, che condivide la vettura con Franck Mailleux, Andreas Simonsen e Felipe Fernandez Laser, al secondo tentativo lanciato ha fatto registrare il crono di 8'15"427, staccando di sei decimi l'Audi R8 LMS n.29 affidata a Connor de Philippi.
Terza posizione per un'altra R8 LMS, la n.9, nelle mani di Robin Frijns, impegnato quest'anno anche in Formula E. Segue la Ferrari 488 GT3 n.22 di Georg Weiss, Oliver Kainz, Daniel Keilwitz e Jochen Krumbach, prima classificata nella Q2.
Terza fila monopolizzata da Audi, con la R8 LMS n.10 di Stippler/Rast/Verwisch/Müller affiancata alla n.5 di Stippler/Rockenfeller/Busch/Moller Madsen. Per trovare la prima Mercedes bisogna scorrere i tempi fino alla settima posizione, da cui scatterà la AMG GT3 n.1 affidata a Engel/Christodolou/Buurman/Metzger.
È andata peggio a BMW e Bentley: la prima vettura classificata della casa dell'Elica è la M6 GT3 n.43 di Farfus/Lynn/da Costa/Scheider; la Continental GT3 a vantare il miglior piazzamento, invece, è la n.38, affidata a Jons/Mamerow/Pepper. L'italiano ad avere la posizione più avanzata in griglia è Matteo Cairoli, undicesimo sulla Porsche 911 GT3 n.12. Domani alle 15.30 il via della gara.