Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes sugli scudi nelle qualifiche per l'assegnazione dei primi 30 posti alla 24 Ore del Nürburgring 2016: a cogliere la miglior prestazione è stato infatti Maro Engel, al volante della Mercedes AMG GT3 n.9 preparata dalla Black Falcon. Alle spalle di Engel si è inserita la BMW M6 GT3 n.18, affidata ad Augusto Farfus e preparata dalla Shubert Motorsports. Il dominio della casa di Stoccarda, però, non finisce qui: tre delle prime quattro vetture classificate, infatti, sono Mercedes.
Scatterà dalla terza piazzola in griglia la Mercedes AMG GT3 n.88, grazie al crono colto da Maximilian Gotz; segue la n.8, preparata dal team Haribo Racing. In difficoltà le Audi: la prima vettura della casa di Ingolstadt in classifica è la R8 n.5 del Team Phoenix. A chiudere la top six troviamo, invece, un'altra BMW. la M6 GT3 n. 999, preparata dalla Walkenhorst Motorsport.
In ambasce la Audi n.1, sugli scudi all'iconica Nordschleife lo scorso anno: l'equipaggio, infatti, vedrà il via della gara dalla ventiduesima posizione. Le qualifiche sono state ripetutamente interrotte da incidenti occorsi a causa dell'asfalto scivoloso per via della pioggia.
La 24 Ore del Nürburgring prenderà il via oggi alle 16.00.