24 Ore del Nürburgring 2016: pole per Mercedes grazie ad Engel

24 Ore del Nürburgring 2016: pole per Mercedes grazie ad Engel
Pubblicità
Maro Engel ha colto la pole position per la 24 Ore del Nürburgring al volante della sua Mercedes AMG GT3
28 maggio 2016

Mercedes sugli scudi nelle qualifiche per l'assegnazione dei primi 30 posti alla 24 Ore del Nürburgring 2016: a cogliere la miglior prestazione è stato infatti Maro Engel, al volante della Mercedes AMG GT3 n.9 preparata dalla Black Falcon. Alle spalle di Engel si è inserita la BMW M6 GT3 n.18, affidata ad Augusto Farfus e preparata dalla Shubert Motorsports. Il dominio della casa di Stoccarda, però, non finisce qui: tre delle prime quattro vetture classificate, infatti, sono Mercedes. 

Scatterà dalla terza piazzola in griglia la Mercedes AMG GT3 n.88, grazie al crono colto da Maximilian Gotz; segue la n.8, preparata dal team Haribo Racing. In difficoltà le Audi: la prima vettura della casa di Ingolstadt in classifica è la R8 n.5 del Team Phoenix. A chiudere la top six troviamo, invece, un'altra BMW. la M6 GT3 n. 999, preparata dalla Walkenhorst Motorsport.

In ambasce la Audi n.1, sugli scudi all'iconica Nordschleife lo scorso anno: l'equipaggio, infatti, vedrà il via della gara dalla ventiduesima posizione. Le qualifiche sono state ripetutamente interrotte da incidenti occorsi a causa dell'asfalto scivoloso per via della pioggia.

La 24 Ore del Nürburgring prenderà il via oggi alle 16.00. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità