Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà proprio vero il termine? Fanno bene? Audi non ha molte strategie di elettrificazione secondo le ultime voci dalla Germania, ma addirittura un termine netto di cessazione per i motori endotermici: il 2026. E non si parla di addio auto non elettrificate, ma anche del definitivo termine per le ibride ora tanto in voga. Le indiscrezioni di molte testate che replicano quanto trapelato da alcune gole profonde, si basano su quanto la dirigenza avrebbe già palesato a molti membri dello staff Audi. Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. Pare difficile da credere, basta V6 che viaggiano pastosi e basta sportivone cattive con sound da paura? Basta anche vendere auto nuove del brand che tengono vivo il fascino Audi in mercati non certo adeguati alle elettriche nemmeno dopo il 2026?
Restando con i piedi per terra torniamo allora alle dichiarazioni pubbliche allora, del numero uno Duesmann: stop allo sviluppo delle novità per propulsioni endotermiche, quello è certo, le nuove Audi Euro 7 non porteranno in strada inediti motori termici ma solo aggiornamenti elettrificati di "ferri" già noti. Saranno pochi ed ultimi eredi di una dinastia che si estingue proprio con Euro7? Forse sì, ma forse non proprio nel 2026.