17 Vespa ed una Fiat 500 L sequestrate dalla Polizia Stradale a Bologna: telai ribattuti e libretti falsi

17 Vespa ed una Fiat 500 L sequestrate dalla Polizia Stradale a Bologna: telai ribattuti e libretti falsi
Pubblicità
La Polizia Stradale di Bologna ha sequestrato in autostrada un camion con 17 Vespa ed una Fiat 500 L dirette in Germania: perfettamente restaurate le "bellezze italiane" avevano telai ribattuti e libretti contraffatti. 100.000 euro l'ammontare del sequestro
4 giugno 2020

Dirette in Germania un "parco" di 17 Vespe d'epoca completamente restaurate è stato fermato dalla Polizia Stradale di Bologna Sud. Partito dalla provincia di Napoli il "carico" di scooter d'epoca è stato inizialmente giustificato dai tre cittadini italiani con una serie di documenti apparentemente originali ma che ad un controllo si sono rivelati contraffatti.

Una situazione relativamente comune nel mondo delle auto d'epoca e delle esportazioni ma che nel caso di queste Vespa avrebbe portato ad una sorta di "pulizia" con la nuova omologazione tedesca: cosa che era nel piano dei fermati (tutti con precedenti alle spalle) che si sono visti sequestrare non solo le vespe ma anche una Fiat 500 L su cui la Polizia Stradale sta effettuando accertamenti.

L'ammontare del sequestro si aggira in termini di valore complessivo attorno ai 100.000 euro: l'accusa è quella di riciclaggio per cui sono state denunciate a piede libero quattro persone.

Alcune delle vespe sequestrate
Alcune delle vespe sequestrate
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità