Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rolls-Royce festeggia i 160 anni dalla nascita del co-fondatore dell'azienda, Sir Henry Royce: nel farlo, analizza il passato e la vita di una delle due menti dietro al marchio, parlando della sua ricerca costante della perfezione.
Nonostante le sue umili origini e la mancanza di qualifiche formali, Royce dimostrò una naturale attitudine al design e un'innata abilità con strumenti e materiali. Lavorò per varie officine, specializzandosi nel campo dell'elettrico, ma solo dopo un cambio di gestione dell'azienda dove lavorava passò ad una propria attività, atta a creare piccoli oggetti, inizialmente. Nel 1904 invece, creerà la Rolls-Royce.
Torsten Müller-Ötvös, Chief Executive Officer, Rolls-Royce Motor Cars, ha detto per l'occasione: "Sir Henry Royce ha lasciato in eredità al mondo uno straordinario patrimonio di innovazioni e risultati ingegneristici. Ha anche lasciato a noi, suoi successori alla Rolls-Royce Motor Cars, un'istruzione inequivocabile: "Cercate la perfezione in tutto ciò che fate. Prendete il meglio che esiste e miglioratelo". Sir Henry stesso ha vissuto questa massima in ogni aspetto della sua vita personale e professionale. Oggi, in occasione del 160° anniversario della sua nascita, la sua sfida informa e ispira ancora tutto ciò che facciamo. Ci ricorda costantemente che la perfezione è sempre un traguardo da raggiungere. C'è sempre qualcosa che possiamo perfezionare, aggiustare, rielaborare, reinventare o innovare nella nostra ricerca della perfezione; ed è questo che rende la nostra vita e il nostro lavoro qui così entusiasmanti."