Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
MiataLand è un posto davvero speciale creato da Andrea Mancini, il più grande collezionista di MX-5 al mondo con oltre 49 esemplari alla conta, dove la passione per l'auto e questo piccolo gioiello di Mazda vengono incorniciati da un resort esclusivo. Siamo partiti da Milano in direzione Perugia con una MX-5 Polymetal Gray 1.5L da 132 cavalli, raccontando il viaggio e l'auto per poi incontrare Andrea, che ha illustrato la sua collezione unica e le versioni più rare.
L'emozione è indescrivibile, non solo per il viaggio che ha dimostrato la bontà della piccola spider nell'emozionare e rendere speciale ogni kilometro percorso, ma per aver raggiunto una persone che ha fatto della sua passione un vero e proprio tesoro unico al mondo, decidendo, anzichè custodirlo bramarlo in solitudine, di farlo vivere a tutte le persone che provano amore per un oggetto automobilistico così speciale.
L'idea di Miataland rimane sempre la stessa, offrire un'esperienza di alloggio al resort accompagnato da una vera e propria prova in strada di alcuni modelli iconici delle quattro generazioni di MX5; NA ed NB per la maggiore. Nel garage è poi possibile ammirare esemplari rarissimi ed addirittura unici, da modelli preparati per le corse a modelli preparati, passando per "comuni miatine" salvate da Andrea durante i suoi viaggi.