Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ormai ci siamo, è pronta al debutto la nuova Fiat Pulse, crossover di segmento B che potremmo in parte dire erede della Punto o della Idea di Casa Fiat. È un modello nato e sviluppato per il mercato sud americano, ma interessa non poco anche parte del target europeo. Basti vedere cosa ha appena fatto, nello stesso segmento e con buon apprezzamento, la VW. Il Taigo è in arrivo su tutti i mercati, Italia compresa, affiancando Polo e T-Cross.
Da noi invece la nuova attesa Fiat Pulse non si sa, se mai arriverà. Un’auto ovviamente molto semplice, non di fascia alta. Ma un’auto pienamente Fiat nel nuovo corso di stile e anche moderna.
Dopo le conferme della carrozzeria e del nuovo logo FIAT, esibito, ecco gli interni. Plancia a sviluppo orizzontale con schermo a sbalzo da 10”. Vedremo cose simili sulle prossime vetture Fiat per l’europa? Come minimo, saranno anche meglio. La strumentazione, sulla Fiat Pulse, è digitale su schermo 7’’ posto dietro a un volante con tre razze.
Il suo bello, da vera Fiat, è che da senso di contemporaneo ma senza complessità, anzi. I motori della Fiat Pulse dovrebbero essere solo termici: atteso il 4 cilindri FireFly con poco oltre 100CV e un cambio volendo, udite udite: CVT. Questa è la semplicità che a qualcuno piace, non è detto che sia sbagliato avere delle nuove Fiat molto essenziali e pratiche, con quella connotazione di stile italiano sempre vincente. Gli eccessi, in Stellantis, possono lasciarli semmai a DS o Alfa e Lancia, per battere le tedesche. Se le Fiat sono ben centrate però, rinnovando la gamma, con la loro semplicità possono fare mercato ancora eccome.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com