Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Primo veicolo al mondo di serie a disporre della tecnologia per operare su infrastrutture AVP (Automated Valet Parking), la nuova Mercedes Classe S è in grado di muoversi senza ausilio del conducente verso parcheggi riservati tramite i comandi dello smartphone.
Una potenzialità che Mercedes sta sperimentando nel parcheggio pilota P6 dell'aeroporto di Stoccarda, interfacciandosi con l'infrastruttura intelligente di Bosch e la piattaforma digitale “Flow” dell'operatore di parcheggio Apcoa, che consente operazioni di parcheggio senza biglietto e contanti.
Il sistema Intelligent Park Pilot, che porta la guida autonoma al livello 4, è al centro del film social “Valet Guys”, secondo cortometraggio che presenta le funzioni di sicurezza della nuova Classe S, dopo “Blowfish” che lo scorso anno ha mostrato il primo airbag frontale per i passeggeri posteriori.
«Con storie come “Valet Guys” o “Blowfish” - ha detto Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG in una dichiarazione poi ripresa dall’Ansa - raccontiamo le nuove tecnologie a bordo dei nostri veicoli in modo divertente e creativo. Abbiamo enfatizzato i punti salienti innovativi dei nostri prodotti per ispirare entusiasmo verso il nostro Marchio in modo sorprendente ed emotivamente coinvolgente».
In forma ironica ed esagerata, il film realizzato per i canali social media worldwide di Mercedes-Benz mostra le sfide quotidiane di tre concierge di un albergo con i veicoli che devono custodire: il parcheggio preciso è tra i compiti più semplici, ma poi si sale di livello con un inseguimento da parte delle polizia, fino all'entrata in scena dell'Intelligent Park Pilot… ma non vi sveliamo altro.
Buona visione!