“Uniti per Ripartire”: la campagna Porsche Italia e Caritas per i più deboli

“Uniti per Ripartire”: la campagna Porsche Italia e Caritas per i più deboli
Pubblicità
La filiale italiana aiuta famiglie e ragazzi bisognosi con una parte del ricavato delle vendite
8 giugno 2020

Per le famiglie che sono state maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus Porsche Italia con il supporto della Caritas ha lanciato la campagna “Uniti per Ripartire”.

Per ogni nuova Porsche consegnata fino al 10 agosto, infatti, Porsche Italia e i sui concessionari devolveranno alla Caritas Diocesana del territorio di appartenenza del Centro Porsche una somma che, a scelta del cliente, sarà destinata ad aiutare 40 famiglie o 10 ragazzi, per contrastare la povertà alimentare o la povertà educativa.

Protagonisti dell’iniziativa benefica saranno i 30 Centri Porsche della rete italiana, in coordinamento con le 218 Caritas Diocesane sparse su tutto il territorio nazionale. Sinora sono state 1.160 le famiglie aiutate da Porsche e caritas, insieme a 290 ragazzi.

Porsche e Caritas contribuiscono all’acquisto di strumenti digitali che favoriscono la scolarità a distanza come pc, tablet, stampanti, alla promozione di opere di socializzazione e insegnamento e alla fornitura di beni di prima necessità per le famiglie bisognose.

«Questa volta per vincere non dobbiamo lasciare indietro nessuno», ha commentato in una nota ufficiale Pietro Innocenti, ad di Porsche Italia: «La ripartenza ha bisogno del contributo e del coinvolgimento di tutti. È necessario aiutare i più deboli a ritrovare dignità e voglia di ripartire».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità