Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È inevitabile affermare che la Porsche 919 Hybrid ha cambiato completamente il mondo del Motorsport con le sue tre vittorie consecutive nella competizione della 24 ore di Le Mans dal 2015 al 2017.
Nella versione Evo potenziata, la vettura ha girato più velocemente di un'auto di Formula 1 a Spa e ha fatto un record sul giro non ufficiale sul Nurburgring-Nordschleife con un tempo di 5:19.55 minuti .
Porsche per commemorare questo record imbattuto ha deciso di realizzare ben 13 repliche promozionali, per tutti coloro che hanno il desiderio di svegliarsi la mattina sapendo di avere una macchina da corsa ibrida nel proprio soggiorno.
Naturalmente, la vera macchina da corsa ibrida 919 detentrice del record inutile dirlo sta aspettando una nuova rivale comodamente parcheggiata nel museo Porsche nel quartiere Zuffenhausen di Stoccarda. Tuttavia, probabilmente la cosa più vicina al vero contendente ibrido ora può essere tua. Quella che vedete nella galleria è una showcar 919 Hybrid, 1 di 13 realizzata dalla casa automobilistica a scopo dimostrativo. Questa non è solo una replica economica poiché Porsche ha utilizzato i dati CAD originali dell'auto da corsa LMP1 per costruire la showcar e soprattutto non c’e una trasmissione.
Il corpo dell'auto è realizzato in fibra di vetro e poggia su un telaio in acciaio, il che probabilmente significa che non è nemmeno molto pesante.
Alcuni degli sponsor dell'azienda per Le Mans, tra cui DMG Mori e Schaeffler Technologies, hanno utilizzato i prototipi senza motore nei propri eventi motoristici ed automobilistici.
Questo particolare esemplare è rifinito con una livrea molto simile alla combinazione di colori della 919 vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2015, guidata da Earl Bamber, Nick Tandy e Nico Hülkenberg.
L'auto andrà all'asta durante l'asta di Miami di RM Sotheby's prevista per il 6-13 Ottobre di quest'anno. Attualmente, non ci sono stime su quanto si potrebbe realizzare durante la vendita.