"Posso provarla?" E il ladro fugge con la Porsche...

"Posso provarla?" E il ladro fugge con la Porsche...
Pubblicità
Un trentenne si è finto un cliente interessato all'acquisto di una Porsche 997 per tentare di rubare l'auto
8 gennaio 2019

Si è finto un cliente interessato all'acquisto di una Porsche 997 del 2005 e ha chiesto di provare la vettura, per poi tentare la fuga: è questo il piano messo a segno da un trentenne a Prato. Il ladro sarebbe riuscito nel suo intento, se il GPS della Porsche non avesse segnalato la posizione della vettura, costringendo il malvivente ad abbandonarla dopo soli 40 minuti dalla fuga dal concessionario, che aveva lasciato prendendo una strada contromano. 

«Mi è sembrato di essere in un film - ha raccontato una dipendente del concessionario a La Nazione -. Il cliente ha telefonato varie volte stamani mattina, dicendosi interessato a questa Porsche. Alla fine, dopo diverse chiamate, è venutob o in serata per vedere la macchina e provarla, pronto a dare subito la caparra nel caso in cui gli fosse piaciuta e avesse voluto comprarla. E’ la prima volta che succede un fatto del genere».

La Porsche 997 è stata abbandonata senza chiavi a Viareggio. I Carabinieri del comando provinciale di Prato stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare il ladro. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità