Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le cifre parlano di oltre 50mila giovani tra i 18 e i 25 anni coinvolti in incidenti stradali (dati Aci 2013) e di una percentuale altissima tra i neo patentati.
Il corso, organizzato dal centro Guida Sicura Supercar in convenzione con ACI, è una tappa importante per acquisire l’adeguato livello di sicurezza nella guida, ma anche un’occasione di divertimento: i giovani potranno provare l’ebrezza della guida di una Ferrari, ma rigorosamente in pista. L’intero corso si svolge nell’arco di una giornata prevede lezione in aula, dove si approfondiscono conoscenza dei pneumatici e loro aderenza, dinamiche dell’auto, postura di guida, distribuzione dei carichi e come comportarsi in caso di pioggia e quando si viaggia ed esercitazioni pratiche, conslalom lento e dinamico, traiettorie e curve, sovrasterzo, frenata d’emergenza con evitamento dell’ostacolo e skidcar).
«Lo scopo dell’iniziativa è quello di insegnare i comportamenti corretti da tenere alla guida soprattutto in presenza di situazioni a rischio. E’ importante imparare a prendere consapevolezza di cosa vuol dire davvero guidare e gestire l’automobile per preservare la propria e altrui incolumità» ci racconta Francesco D’Alessandro, fondatore e CEO del gruppo
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido anche per gli usi di Legge e per la sicurezza aziendale.