MIMO 2023: Aehra e il suo design, intervista a Filippo Perini

Pubblicità
Filippo Perini ci racconta come è nata la versione sedan della Aehra e queli sono le sue caratteristiche tecniche: elettrica da 1088 CV, 800 km di autonomia
18 giugno 2023

Della Aehra vi abbiamo già parlato circaun anno fa in occasione del lancio della versione Suv, ma qui al MIMO 2023 prende corpo un secondo progetto - forse ancora più ambizioso - ed è quello di realizzare una supercar elettrica (i cui primi esemplari sono previsti nel 2025) tutta fatta in Italia con le filanti forme di una berlina a quattro porte. Una definizione che però è ben lontana dal rendere l'idea che suggerisce la maquette che è stata svelata in anteprima mondiale qui alla manifestazione monzese.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nuovo modello di AEHRA eredita la piattaforma EV ultra-avanzata e altamente flessibile del SUV, senza compromessi. Pur condividendo lo stesso linguaggio stilistico e lo stesso trattamento delle superfici del SUV, la berlina ha una “personalità” molto diversa, grazie a un design unico, che si esprime in modo esplicito ed evidente nella parte anteriore e posteriore della vettura. Per farcela raccontare, ecco con noi Filippo Perini, capo del design del gruppo Aehra e "papà" della sedan.

 

Pubblicità