Mazda3, debutta il motore SkyActiv-X: “Il benzina che lavora come un diesel"

 Mazda3, debutta il motore SkyActiv-X: “Il benzina che lavora come un diesel"
Pubblicità
Si tratta di modelli con un motore in grado di ridurre i consumi e poter accedere agli ecoincentivi statali
15 gennaio 2021

"Il benzina che lavora come un diesel". Fedele a questo motto, la Mazda3 per il 2021 ha lanciato – disponibile da febbraio ma già ordinabile - un modello con un motore in grado di ridurre i consumi e poter accedere agli ecoincentivi statali. I dettagli sono presto detti: potenza fino a 186 CV, con la coppia di 240 Nm, un consumo medio di carburante ridotto e che nel ciclo WLTP registra 4,7 litri ogni 100 km, senza dimenticare emissioni di CO2 che segnano 120 g al chilometro, decisamente più basse delle precedenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tutto ciò è possibile grazie al motore 2.0 SkyActiv che può contare su un propulsore che brucia la benzina attraverso la compressione, quasi come un diesel. Questo sistema SPCCI segue il modello della CX-30 con migliorie controllo della combustione, aggiornamenti del software Mazda M Hybrid e pistoni modificati. Non solo, perché alla 2.0 SkyActiv-X, disponibile in versione automatica e a trazione integrale, la Mazda3 MY 2021 offre anche due unità SkyActiv-G da 122 CV e 150 CV, anche con cambio automatico.

Venendo ai prezzi. La Mazda3 MY 2021 SkyActiv-G 122 CV Evolve parte da 24.100 euro, mentre la SkyActiv-X 186 CV Exclusive da 34.700 euro.

Pubblicità