Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quattro stagioni: pensate ad una pizza o, se siete tipi più snob, all’omonima opera di Vivaldi? Bene, d’ora in poi bisognerà aggiungere all’elenco anche la speciale formula di noleggio d’auto “4Seasons“, appena proposta al pubblico.
L’NLT (acronimo di noleggio a lungo termine) sta ormai dilagando, affermandosi come una modalità a volte più conveniente rispetto al tradizionale possesso di un’auto, con tutti i costi collegati che si porta dietro. Nel caso in esame, si tratta di una soluzione innovativa per la mobilità, che permette di cambiare quattro vetture in un anno.
L’ha ideata Leaseplan, in collaborazione con il gruppo FCA e consente di provare nell’arco dei dodici mesi tutti i modelli della famiglia Fiat 500: 500 base, 500X, 500L e 500C. Ad ogni cambio di stagione si fa la conoscenza con un nuovo modello: in questo modo, si ha una visione completa del parco auto e delle motorizzazioni disponibili e si può accedere al livello successivo, scegliendo la vettura più adatta per l’anno che viene, sottoscrivendo un regolare contratto di noleggio a lungo termine della durata di 36 mesi con la vettura prescelta.
La formula è questa: si versano 1.500 euro di acconto e si pagano, scegliendo la soluzione-base di 10.000 km annui, 265 euro al mese, IVA inclusa. Visto che ormai siamo in estate, si può iniziare dalla versione cabrio, passando alla L in autunno ed alla X in inverno, prima di salire in primavera sulla 500 base. La motorizzazione per 500 base e C è la 1.2 a benzina da 69 cv, negli altri due il diesel 1.3 da 95 cv.
Alla scadenza dei 12 mesi, è possibile scegliere quale delle quattro è piaciuta di più, continuando a guidarla per altri 36 a canone invariato, senza ulteriori anticipi e con lo stesso pacchetto di servizi, che include tassa di proprietà, assicurazione RCA furto e incendio e kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria (foratura compresa), cambio gomme, assistenza stradale h24 e 7/7, oltre all'auto sostitutiva.
La formula del noleggio a lungo termine, già molto popolare tra le flotte aziendali, le piccole imprese ed i liberi professionisti, punta ora il suo obiettivo sui privati: anche se, a differenza dei soggetti a partita IVA, non possono scaricare le spese come bene strumentale o fringe benefit, essi possono apprezzare l’NLT per i benefici che offre, in primis quello di usare la vettura quando e dove serve, per lavoro o nel tempo libero. Il tutto, ripetiamo, senza più l’assillo di dover far fronte ai costi di gestione spesso crescenti ed a tutti i grattacapi che si abbinano al concetto di possedere una vettura.
“4Seasons“ è presentata in questi giorni con una formula anch’essa inedita: un road show toccherà alcuni importanti outlet, quasi a rimarcare l’analogia tra il cambio d’auto e quello di vestiario in coincidenza della nuova stagione. Dopo Castel Romano (RM), troverete i tendoni “4Seasons“ a Barberino del Mugello (FI), Noventa di Piave (VE) e Serravalle Scrivia (AL).
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com