Già con il nome si può far percepire qualcosa di una vettura, la Subaru Levorg lo fa ma occorre interpretarlo. Di sicuro può incuriosire, scoprendo poi a colpo d’occhio che si tratta di una prestante e moderna familiare giapponese, lunga quasi 4,7 metri. I suoi plus maggiori sono però sotto il grintoso vestito e non scritti sulle targhette: da buona Subaru è infatti dotata di efficiente trazione integrale con motore boxer, qui con trasmissione automatica CVT. Sportiveggiante e prestante quindi, nel segmento, anche se non corsaiola vera come certe Subaru berline marcatamente ispirate ai rally di gran potenza. Garanzia triennale per un buon prodotto dal costo coerente, che si prende più per gusto, visto che l’impronta è abbastanza personale e per doti tecniche, non certo per finiture o pregio di interni.
Scelta semplice perché uno è il motore, 1.6 benzina sovralimentato a cilindri contrapposti, come la trasmissione, CVT che ai puristi potrebbe non piacere, pur se molto pratica. Solo l’allestimento superiore merita l’opzione per chi non rinunci alle gradite connotazioni sportive e dotazioni superiori, che però non cambiano la prestazione sotto il pedale del gas.
Vettura ancor giovane e non diffusa in grandi numeri, nei mercati europei, che mantiene potenzialmente una sua qualità apprezzabile nella nicchia anche qualora usata, per la connotazione tecnica non comune.
Nasce nel 2014 e venduta in Italia dal 2015, la Subaru Levorg, il cui nome sintetizza tre termini: LEgacy, reVOlution, TouRinG. Il pianale è infatti condiviso con la berlina Legacy, rivoluzionato per uso di chi necessiti maggior spazio e capacità di carico, con il prolungamento e il portellone al retro. Talvolta denominata anche Legacy Touring o Impreza Wagon, motorizzata solo a benzina, la Levorg non disdegna le pista con allestimenti dedicati alle gare turismo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.