Forme singolari per quello che risulta un SUV compatto di buona fattura e con rapporto qualità prezzo interessante. Skoda Yeti non solo propone la trazione integrale, volendo, ma anche buona flessibilità di spazio per caricare oggetti a bordo, rimanendo nell’ingombro di 4,22 metri, grazie ai sedili posteriori scorrevoli. Non troppo elevato il comfort rispetto alle rivali premium, assente il lusso e nemmeno le prestazioni sono da primato, ma sostanza e razionalità ci sono tutte, come una guida onesta e sicura, per un veicolo di qualità che si parcheggia agevolmente.
Pubblicità
Outdoor è la variante pensata per transitare, o apparire orientata ai fondi difficili, connotata anche esteticamente pur se Skoda Yeti non è un fuoristrada puro, vista l’altezza da terra. Con la trazione 4x4 Yeti acquista comunque “il suo perché” essendo la stessa molto efficiente, derivata dalle cugine VW. I motori hanno più varietà sul fronte gasolio, da scegliere macinandoci molti chilometri, pensando agli ottimi 1.6 TDI, mentre il benzina Euro6 è solo 1.2 TSI. Buoni sistemi di sicurezza e intrattenimento non mancano, salendo negli allestimenti.
Pur onesto come veicolo, non spopola in Italia Skoda Yeti e sul fronte usato la discreta commerciabilità paga un po’ a livello quotazioni pensando ai contenuti e a certa concorrenza più appetibile solo grazie allo stile. Solido e riparabile su un’estesa rete che sa gestire i sistemi condivisi col gruppo VW, è maggiormente diffuso con motorizzazioni a gasolio.
Il modello typ 5L della casa ceca debutta nel 2009, sfruttando la piattaforma PQ35 del gruppo VW per far entrare Skoda nel mondo dei SUV compatti. Tra le doti volute ci sono la trazione integrale e una buona flessibilità degli interni per gestire carichi ingombranti. Le motorizzazioni sono condivise con il gruppo tedesco senza uscire dall’ordinario, arrivando ai 2000cc, lo stile riprende quello identificativo del brand, in uso anche sulla Roomster. Ultimo restyling ricevuto per il 2014, con versione allungata disponibile per il mercato cinese.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.