Impronta giapponese con dedica all’Europa. La spaziosa due volumi cinque porte Nissan usa stile moderno e abbastanza forte, anche se non personalissimo, puntando sull’abitabilità data da una certa lunghezza (sfiora i 4,4 metri) ben sfruttata. Un’auto di buona qualità per materiali e rendimento dei motori, che però non arriva a proporre estremi di prestazione o lusso. Adeguata a chi guardi affidabilità e disponibilità di sistemi moderni, piuttosto che alla grinta, dando comodità a chi sieda dietro e 385 litri nel bagagliaio.
Pubblicità
Ultimi video sulla Nissan Pulsar
Da scegliere il carburante per il motore, con i piccoli quattro cilindri benzina onesti e che cedono il passo ai diesel solo qualora si pensi di macinare davvero parecchia strada. I sistemi di sicurezza e assistenza alla guida ci sono e di buon livello, negli allestimenti più completi e quindi ben sopra i 20K di listino. Inutile cercare dotazioni racing, ma piuttosto utile la visione a 360° (Around View Monitor).
Ancora fresca di debutto sul mercato, la Nissan Pulsar, per declinare una tendenza netta sul fronte dell’usato, anche se il deprezzamento non sembra essere di quelli troppo migliori della media, anzi. Nettamente prevalenti le motorizzazioni diesel.
Il nome Pulsar debutta sulle strade nel 1978, ma non è direttamente legato al modello attualmente venduto in Europa. Le prime generazioni, N10 ed N11 non si diffusero nel vecchio continente e solo la terza, N12, arrivò sotto nome di Cherry. Il legame con Alfa Romeo vide nascere da questo modello la nota Arna, sorella della giapponese Nissan Pulsar Milano. Dopo gli anni Ottanta con la vendita delle Sunny e in seguito delle Almera, solo di recente Nissan ha deciso di proporre realmente il nome Pulsar per l’Europa. Il modello attualmente in vendita debutta nel 2015 usando il pianale CMF, assemblata in Spagna e Russia.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.