Indole giapponese, anche se assemblata in Inghilterra per avvicinare il target europeo. Con la monovolume compatta Nissan Note si possiede una cinque porte poco oltre i 4 metri di buona praticità e funzionalità. Non è la vettura premium o spinta tecnicamente, nemmeno ricercata nello stile, ma offre buono spazio e affidabilità con efficienza adatta a chi pensi all’auto come puro mezzo di trasporto. Tra i suoi plus quindi un certo comfort (a parziale scapito del bagagliaio) e la garanzia triennale, non la reattività dei comandi alla guida o la percezione di lusso dai materiali.
Pubblicità
Benzina, silenzioso, solido diesel francese condiviso con le piccole Renault, o volendo GPL che penalizza il vano posteriore ma risparmia sui rifornimenti. In ogni caso non ci si corre, con la Nissan Note, che non arriva ai 100 CV di potenza, ma spendendo qualcosa in più rispetto all’allestimento base si dota di soluzioni per la sicurezza non comuni a certe rivali generaliste, nemmeno troppo più economiche, se l’aspetto è reputato (giustamente) di quelli che hanno un certo peso.
Equamente diffusa in Italia con motorizzazioni diesel o benzina, la Nissan Note è vettura di buona affidabilità e senza pensieri da quel punto di vista, anche se paga un deprezzamento poco superiore a certe concorrenti più apprezzate stilisticamente.
La piccola monovolume Nissan Note debutta sui mercati europei nel 2006 e rimpiazza la precedente variante Tino della vecchia Nissan Almera. Soluzioni condivise con la sorella Micra e la cugina Renault Modus. Dopo un restyling del 2008 arriva per il 2013 la seconda generazione, molto migliorata sul fronte della sicurezza, che in alcuni mercati è denominata Versa Note. Assemblata in Giappone, Inghilterra o Messico, usa la piattaforma V comune anche alla più recente Micra e Nissan Juke.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.