La prima e unica piccola monovolume Lancia. Con Musa si possiede spendendo poco oggi la più curata del suo genere di produzione tricolore, ancor oggi decorosa e di sistemi non più modernissimi ma ben gestibili. Per chi non guardi alle mode e al volume esagerato contando sull’accoglienza degli interni. Assenti doti velocistiche, ma con questa versione post-restyling si hanno motori Euro5 di miglior rendimento.
Pubblicità
Motore benzina, in genere 1.4 16v, ma esisteva anche la 8v Euro5, oppure diesel, meglio se 1.6 120 CV. Abbinabile anche al cambio elettro attuato DFN.
Diffusa maggiormente in Italia con la motorizzazione 1.3 Multijet, la Musa ha inizialmente mantenuto valori più che buoni andando a decadere nelle quotazioni solo a fine carriera. Non ci sono particolari criticità a livello sistemi e affidabilità degli stessi, facendo le regolari manutenzioni.
La piccola monovolume Lancia Musa, sorella sostanzialmente gemella di Fiat Idea (entrambe identificate come progetto 350 del gruppo Fiat) nasce nel 2004 e viene prodotta sino al 2012, a Torino. Apre un nuovo filone per il marchio, ma non viene rimpiazzata, formalmente, cedendo nella sostanza posto alla nuova Fiat 500L. Alla base del progetto comune con Fiat, su pianale derivato dalla Punto 188, la Musa aggiunge tutto lo stile e la qualità del marchio Lancia, usando differenze di allestimento, materiali e parzialmente dotazioni, analogamente a quanto faceva la contemporanea e più piccola Ypsilon nei confronti della Fiat Punto. Trazione e motori anteriori, con i secondi di cubatura medio piccola Euro4 o Euro5. Ultimo restyling nel 2008.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.