Un SUV Ford moderno, introdotto nel 2016, ma con DNA d’oltre oceano, poiché nato prima per gli USA e quindi piace a chi desideri un veicolo voluminoso (4,8 metri in lunghezza) e mediamente prestante, con trazione integrale e buone dotazioni. Lo stile è moderno, che non passa inosservato per quanto pulito e dalle linee scolpite senza estrosità, viste le dimensioni. Ottimo mezzo per famiglie che vadano su percorsi anche non classici, grazie alle doti di trazione (elettronica, AWD, comunque non per fuoristrada estremo) e viaggino in sicurezza con ottimo comfort anche per cinque adulti; non da record il bagagliaio, in relazione al resto.
Non ci sono per l’Europa i motori benzina di grande cubatura ma due varianti diesel, con prestazioni ottimali per ambito urbano e leggero, ma non fulmini di guerra su un veicolo di questa portata. Dotazioni e accessori in relazione al costo sono già più che discrete con la variante di accesso di Ford Edge. A parte la trasmissione automatica, sei rapporti Powershift, sposata solo alla potenza maggiore.
Veicolo di nuova introduzione per i mercati europei, Ford Edge non ha ancora declinato una caratteristica netta sul fronte usato, in tema economico, mentre le dotazioni tecniche rimandano, per le manutenzioni straordinarie, quasi certamente alla sola rete ufficiale del costruttore.
Per il 2016 la casa dell’ovale blu decide di portante in Europa la seconda generazione del proprio SUV, che negli USA è già in vendita dal 2006, condividendo il pianale con altri veicoli Ford, Lincoln e Mazda. La nuova gamma prodotta dal 2015 infatti si dota di soluzioni sia estetiche sia motoristiche più vicine al target del vecchio continente, venendo prodotta con cubature non solo meno esagerate ma anche alimentate a gasolio, analoghe a quelle maggiormente vendute sulle berline europee. In gamma si posiziona sopra a Ford Kuga, per un nuovo segmento dove compete con rivali anche blasonati puntando sulla trazione integrale (unica prevista) e le buone dotazioni, inclusi i sistemi sicurezza e quelli di comfort in abitacolo.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.